Su iniziativa dell'Assessore Antonino Amarù, in questi giorni sono stati avviati lavori di bonifica di alcune aree ecologiche dislocate nel territorio di Grammichele.
sabato 28 dicembre 2013
Dal minuto 28:40 gli Auguri alla Città del nostro Capogruppo, Giancarlo GIANDINOTO
Ai microfoni di grammichele.eu per l'emittente televisiva TVR Xenon (Canale 289 del DDT) gli Auguri alla Città di Grammichele da parte di alcuni esponenti politici locali, tra cui il nostro Capogruppo in Consiglio Comunale, Giancarlo Giandinoto, dal minuto 28:40.
sabato 21 dicembre 2013
Giancarlo Giandinoto: "Il Calatino sia dichiarato Zona Franca Urbana"
Intervista ai microfoni di grammichele.eu al nostro capogruppo nonchè Vice Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo GIANDINOTO, sui motivi che hanno indotto il nostro gruppo consiliare a presentare formale ordine del giorno da sottoporre all'approvazione del Consiglio Comunale, per chiedere al Governo Letta di istituire la Zona Franca Urbana del Calatino Sud-Simeto.
Ecco invece il testo dell'ordine del giorno presentato in data 21 Novembre 2013 Protocollo 11414:
Buon Natale a Prospero 2014 #GRAMMICHELE
I dirigenti, gli iscritti, simpatizzanti e gli amministratori comunali del movimento civico "Grammichele CITTA' Ideale" augurano alla Cittadinanza di Grammichele di trascorrere delle serene festività natalizie 2013 e un prospero nuovo anno.
Mozione sulla revisione delle stime delle aree edificabili
Nella scorsa seduta del Consiglio Comunale, il consigliere comunale del nostro gruppo, Filippo Verso, ha presentato agli atti del Consiglio Comunale, una mozione con la quale si chiede all'Amministrazione Comunale di rivedere le stime del valore venale delle aree edificabili.
L'atto presentato in apertura di seduta e che sarà trattato nelle prossime sedute dell'assise consiliare, è motivato dal fatto che il mercato immobiliare sta attraversando, già da un pò di anni, una forte crisi che ha fatto diminuire vertiginosamente il valore riscontrato nelle compravendite delle aree edificabili.
Il consigliere Filippo Verso con la mozione chiede che le stime effettuate per il 2013 con delibera della Giunta Compagnone datata 23 Aprile 2013 (la numero 42), siano revisionate con effetti dal 1° Gennaio 2014 ai fini di permettere un'imposizione tributaria municipale sopportabile per i cittadini.
Ecco il testo della mozione:
lunedì 2 dicembre 2013
A TVR Xenon interviste dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2013 in Consiglio Comunale
Dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2013, il Sindaco, Salvatore Canzoniere, l'Assessore al Bilancio, Antonino Amarù, e il Presidente del Consiglio Comunale, Pietro Palermo, intervistati da TVR Xenon, illustrano l'atto approvato dal civico consesso.
Iscriviti a:
Post (Atom)